Progetto “Biblioteca 2023”

La nostra Biblioteca, rinnovata, ha visto lo svolgersi di diverse iniziative lungo l’anno scolastico ancora in corso.

In particolare, le attività pensate hanno proposto la lettura in Biblioteca per le classi terze medie del romanzo “Foglie verdi nel sottobosco” di Lorena Cristini (ambientato durante la prima Guerra Mondiale sulle montagne sopra Avio, TN) con la possibilità di incontrarne l’autrice nella mattinata di mercoledì 03 Maggio 2023.

Anche la “Settimana della Biblioteca”, programmata per fine Marzo, ha incontrato notevole entusiasmo da parte degli studenti, i quali hanno partecipato ad un Flashmob per ufficializzare la riapertura effettiva della Biblioteca stessa e ad alcuni incontri introduttivi al senso della biblioteca con Marisa Mazzi, nostra storica collaboratrice.