Festa di San Giovanni Bosco

Il 31 gennaio il nostro Istituto ha festeggiato la memoria del suo Padre ispiratore: San Giovanni Bosco.

Mercoledì 31 gennaio tutto l’Istituto don Bosco era in festa per la memoria del suo Padre ispiratore.

Dai più piccoli ai più grandi, tutti hanno partecipato prima alla Santa Messa celebrata dal Vescovo Domenico Pompili presso la Basilica di Sant’Anastasia.

Una volta rientrati a scuola, l’A.Ge.S.C. ha offerto una sostanziosa merenda per dare la giusta energia a ciascuno e affrontare così tornei di calcio, pallavolo e basket, vari giochi a stand e workshop che hanno coinvolto le classi di elementari, medie e superiori.

San Giovanni Bosco ci ricorda l’importanza di stare vicino ai giovani con amorevolezza, per aiutarli a diventare “buoni cristiani e onesti cittadini”.

Oltre alla festa del Santo, quest’anno ricorrono anche i 200 anni dal sogno che Giovannino fece e che ispirò il suo cammino vocazionale. A 9 anni sognò, infatti, una donna splendente come il sole che gli chiese di rendersi “umile, forte e robusto”. Così facendo, «quello che vedi succedere di questi lupi che si trasformano in agnelli, tu lo farai per i miei figli – aggiunse la Signora -. Io ti farò da maestra. A suo tempo tutto comprenderai».

Ad oggi la Famiglia Salesiana è presente in tutto il mondo con diverse realtà orientate all’educazione dei giovani.

Santa Messa presso la Basilica di Sant’Anastasia

Grande gioco di “calcio seduto” per i ragazzi della scuola media

Danze e bans animati dai ragazzi di medie e superiori per i bambini della scuola primaria

Tornei di calcio per gli studenti della scuola superiore