GREST 2023

In questo articolo troverete tutte le informazioni necessarie per partecipare alle attività estive del GREST 2023 proposte dal nostro Istituto.

Siamo lieti anche quest’anno di comunicarVi le informazioni necessarie per l’esperienza estiva del GREST.

Troverete le informazioni indicate di seguito più dettagliate nel Progetto Educativo, allegato al modulo di iscrizione.

IL PROGETTO:

  1. INFORMAZIONI GENERALI

Il GREST quest’anno si svolgerà presso il nostro Istituto, negli ambienti dedicati al primo ciclo di istruzione.

L’esperienza andrà dal 12 al 23 giugno, per due settimane dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30.

Un giorno alla settimana avremo le gite in piscina, presso i parchi acquatici della nostra provincia.

Siamo in trattativa con vari centri, a questo riguardo la quota della gita è compresa nella quota settimanale dei ragazzi.

Nel corso delle due settimane avremo anche momenti quotidiani di preghiera e formazione, a cominciare dalla S. Messa di domenica 11/06 alle ore 11.00, con cui daremo inizio ufficiale alla nostra esperienza estiva.

  1. NOTE PARTICOLARI

Il GREST, come sempre, accoglie bambini e ragazzi dalla terza elementare alla terza media, sia frequentanti il nostro istituto che esterni.

L’iscrizione è limitata ai soli allievi dell’Istituto don Bosco per chi ha frequentato le classi prima e seconda elementare, entro il numero massimo di 20/25 bambini.

I ragazzi saranno organizzati in piccoli gruppi (10/15 persone per gruppo), al fine di costruire e custodire delle piccole cellule educative che permettano di tessere relazioni più significative tra ragazzi ed animatori. Essendo liberi da vincoli sanitari, riteniamo importante che i ragazzi si aprano a nuove amicizie e relazioni e pertanto provvederemo noi, nel rispetto delle diverse fasce di età, a formare tali gruppi.

L’organizzazione offre come sempre 2 merende (1 mattina e 1 pomeriggio) e 1 pasto. Nei giorni di gita, invece, ciascuno provvederà a portare con sé da casa il pranzo e la merenda al sacco.

Sono previste, oltre alle gite settimanali, anche momenti all’esterno dell’istituto, per giochi o brevi pellegrinaggi che i ragazzi vivranno sempre accompagnati dai propri animatori ed educatori.

Ingressi ed uscite anticipate, come ritardi ed assenze vanno comunicati in modo tempestivo, possibilmente con un giorno di anticipo, quando siano cose prevedibili.

Indicheremo a tale riguardo il modulo google specifico di cui servirsi.

I genitori potranno partecipare ogni giorno al momento conclusivo e di saluto del GREST alle ore 16.00. Sarà tuttavia possibile parcheggiare all’interno dell’Istituto solo nella zona del cortile delle superiori, garantendo ai ragazzi il giusto spazio di gioco in piena sicurezza. Chiediamo, d’altra parte, al mattino di non fermarsi presso l’Istituto dopo aver consegnato il ragazzo, esattamente come accade nel periodo scolastico. Allo stesso modo, preghiamo di non intervenire in altri momenti della giornata e della settimana.

PER L’ISCRIZIONE

L’iscrizione è completamente online, pertanto il versamento della quota risulta l’atto che completa l’iscrizione, convalidando in modo definitivo l’adesione e la sottoscrizione di tutti i documenti esigiti, in particolare la privacy ed il patto educativo. La quota settimanale a ragazzo resta fissa ad 80,00 euro tutto compreso.

Occorre quindi:

COMPILARE: Modulo d’iscrizione ONLINE che trovate in allegato

LEGGERE ED ACCETTARE: La Dichiarazione Privacy ed il Patto Educativo, allegati al modulo di iscrizione online 

CARICARE: La ricevuta del pagamento nel modulo online

 

Modulo d’iscrizione

Contatti

Scuola Secondaria di Primo Grado Paritaria Don Bosco
Stradone Antonio Provolo, 16
37121 - Verona (VR)
Tel. 045 807 0711
Email. info.dbosco@salesianiverona.it