Bentornata BIBLIOTECA !

Ad un mese dall'inizio dell'attività i primi risultati

Bentornata Biblioteca

Il progetto Biblioteca comincia a dare le prime soddisfazioni

BENTORNATA BIBLIOTECA!

Attesa più che mai si è riaperta anche quest’anno la Biblioteca della Scuola Media. Con l’abituale, ma sempre sorprendente, flashmob in tutte le classi, l’annuncio è stato dato con la sfida ad indovinare uno dei diritti/doveri del lettore – mimato da due studenti – mentre i “tecnici” con chiodi e martello attaccavano sul muro le “Regole per divertirsi in Biblioteca”.

Alle classi prime  è stata dedicata una speciale presentazione, con formula magica, giochi sulle parole dei libri e per conoscere gli scaffali.

Il 28 ottobre l’apertura ufficiale: entusiasmo per la tessera e per i nuovi libri appena acquistati. Per avere il tempo di andare in bilbioteca i ragazzi e le ragazze di una prima hanno completato i compiti a tempo di record!

Praticamente tutti hanno trovato un libro da leggere e da portarsi a casa.

Straordinari i partecipanti al primo gruppo  di lettura “VIVAVOCE”, totalmente assorti dalla  storia di Skellig, in un  insolito incredibile silenzio.

Magia dei libri!

Per festeggiare…merenda con dolcetti.