TITLE

DESCRIPTION

Adempimenti DL SOSTEGNI BIS

La Legge 23 luglio 2021, n. 106 recante “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, recante misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali”, relativamente al «Fondo per l’emergenza epidemiologica da COVID-19 per l’anno scolastico 2021/2022 », prevede 50 mln di euro da destinare alle scuole paritarie per spese per l’acquisto di beni e servizi, e che verrà ripartito con decreto del Ministro dell’istruzione di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze tra le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie paritarie in proporzione al numero degli alunni iscritti.

Pubblichiamo di seguito le informazioni richieste ai sensi dell’art 58 co.5 dell’atto normativo di cui sopra.

 

  1. Organizzazione interna con particolare riferimento all’articolazione degli uffici e all’organigramma
    • L’Istituto Salesiano don Bosco è una scuola pubblica paritaria. L’organizzazione interna prevede un Direttore eletto dal Rettor maggiore e il suo Consiglio che coordina l’intero personale ed è affiancato nelle decisioni da un Consiglio della Casa. La sua attività in ambito scolastico viene gestita assieme alla Coordinatrice Educativo – Didattica da cui dipendono i Vice – Coordinatori Educativo – Didattici, la Segreteria Didattica ed Amministrativa e i Docenti.  I servizi scolastici sono suddivisi per Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado.I servizi di istruzione erogati sono i seguenti:- Scuola Primaria: codice Meccanografico VR1E01400N

      – Scuola Secondaria di I grado: codice Meccanografico VR1M013003

      – Liceo Scientifico e Scienze Applicate: codice Meccanografico VRPS025009

      – Liceo Linguistico: codice Meccanografico VRPLHM500A

      – Istituto Tecnico Informatico: codice Meccanografico VRTF265002

      Di seguito l’organigramma

  2. Informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
    • Gli incarichi di consulenza con riferimento specifico all’attività scolastica fanno capo alla sede dell’ente gestore, pertanto nell’anno scolastico 2020/2021 non sono stati affidati incarichi ad esterni..
  3. Conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, con particolare riferimento ai dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, nonché i tassi di assenza
    • Il costo complessivo del personale nell’anno solare 2020 ammonta a € 2.178.547,00 Il tasso di assenza nell’anno scolastico 2020/2021 (01.09.2020-31.08.2021) è il 23,54%, comprese le astensioni obbligatorie per maternità.
  4. Dati relativi al personale in servizio con contratto di lavoro non a tempo indeterminato
  5. Bilancio consuntivo e bilancio preventivo
  6. Informazioni relative ai beni immobili e agli atti di gestione del patrimonio
    • L’immobile dove si svolge il servizio pubblico scolastico è di proprietà dell’ente. Non vi sono atti di gestione del patrimonio immobiliare da segnalare.