TITLE

Accademia

Istituto “Don Bosco”, scuola secondaria 1° grado

Progetto “Accademia”

Il progetto, rivolto alle classi seconde e terze della scuola secondaria inferiore, intende costituire un laboratorio di professioni “teatrali” in cui lo studente possa esprimersi attraverso la recitazione, il canto, il disegno e la giocoleria. Queste esperienze saranno finalizzate ad uno spettacolo finale che solitamente viene programmato in concomitanza con la festa di fine anno.

I docenti impegnati nel progetto “Accademia” sono tutti professionisti del loro ambito e si alterneranno nella guida del gruppo di lavoro per poi suddividerlo in gruppi specializzati nelle singole attività a seconda delle propensioni individuali e delle esigenze di copione.

Docenti dell’ “Accademia”

Docente di teatro: Andrea De Manincor

Docente di arte circense: Pierluigi Barbieri

Docente scenografia: Claudia Bianchini

Docente di musica: Marcello Rossi (coordinatore)

Il corso si articolerà in circa 30 lezioni di due ore ciascuna (14.30-16.30), ogni lunedì, a partire da lunedì 12 ottobre 2015 (lezione di prova) per concludere con lunedì 23 maggio 2016.

Il numero minimo di adesioni previsto per l’attivazione dell’attività è di 20 unità.

Il maestro Marcello Rossi  coordinatore progetto “Accademia”

Scuola Secondaria di Primo Grado Paritaria Don Bosco
Stradone Antonio Provolo, 16