Saggi di fine anno per gli allievi del Progetto Opzione Musicale

Lunedì 2 e mercoledì 11 maggio alcuni allievi della scuola media dell’Istituto Don Bosco si sono esibiti in alcune performance musicali, dopo mesi di preparazione.

Lunedì 2 maggio e mercoledì 11 maggio 2022 si sono svolti i saggi della scuola di musica “Opzione Musicale” presso l’Auditorium Fedrigotti. È stata la prima occasione dopo due anni di chiusure in cui i ragazzi hanno potuto confrontarsi con un pubblico, condividendo quello che hanno imparato durante l’anno con famiglie e amici.

L’importanza di questo evento  in termini di socialità, di conoscenza di sé, ma anche di semplice divertimento, è stata sottolineata da tutti i partecipanti, i quali con gioia e preparazione ci hanno regalato delle entusiasmanti esibizioni.

All’evento hanno partecipato gli alunni delle maestre Pallaver e Baraldi (pianoforte), del maestro Marchioretti (batteria), del maestro Cionfoli (chitarra), del maestro Baro (violino) e del maestro Sperotti (chitarra). Le formazioni variavano da solisti a piccoli ensamble e hanno proposto un repertorio che spaziava dalla musica classica alla musica pop.

I ragazzi coinvolti sono stati:

Il giorno 11/5

Marenghi Matilde